Fonte: Honvedelem – Forze di Difesa Ungheria
Due squadroni di cecchini del 27 ° turno MH KFOR hanno preso parte all’addestramento incrociato congiunto con le forze americane dello squadrone Bravo del comando regionale est (RC-E).
L’addestramento di tre giorni, tenuto per conoscere reciprocamente le tecniche, è iniziato con l’insegnamento teorico nel campo di Novo Seló, nell’ambito del quale i cecchini delle due nazioni si sono presentati reciprocamente la misurazione della distanza, il maneggio delle armi e la tecniche di mira che usano.
Nonostante il freddo gelido e il vento gelido, hanno messo in pratica quanto appreso nei pomeriggi al poligono di Golesh. Le armi hanno “sparato” contro i bersagli posti a 100 metri, quindi sono state effettuate speciali esercitazioni di tiro da diverse distanze (100-535 metri) con armi da cecchino ungheresi (SZVD, SZÉP) e americane (M110).
Il 27° turno del MH KFOR, composto da soldati ungheresi, ha già svolto una serie di sessioni congiunte di addestramento incrociato con le nazioni partecipanti alla missione KFOR. Questi corsi di formazione sono fondamentali per la cooperazione. Affinché le forze dislocate nell’area operativa possano cooperare efficacemente, è importante che esse conoscano reciproche procedure, strumenti e metodi.
@ Honvedelem – Forze di Difesa Ungheria