GUERRA IN UCRAINA: LA RUSSIA AVVERTE GLI STATI UNITI DI NON INVIARE PIÙ ARMI A KIEV

Fonte: Euronews – euronews.com

Il Cremlino ha avvertito gli Stati Uniti che l’invio di più armi in Ucraina non farà che aggravare la devastante guerra di 10 mesi innescata dall’invasione illegale della Russia.

Parlando durante un incontro con i suoi vertici militari mercoledì, Putin ha affermato che Mosca utilizzerà l’esperienza di combattimento dell’Ucraina per rafforzare le sue forze armate. Ha detto ai capi militari di analizzare le armi occidentali utilizzate dall’Ucraina per “sviluppare le nostre forze armate e rafforzare la capacità delle nostre truppe”.

Ha detto che l’esercito del paese dovrebbe imparare le lezioni e modernizzarsi sulla base delle sue esperienze, e che un’enfasi speciale andrebbe allo sviluppo delle forze nucleari del suo paese, che ha descritto come “la principale garanzia della sovranità della Russia”.

In un discorso alla stessa riunione, il ministro della Difesa Sergei Shoigu ha affermato che l’esercito russo deve espandersi dall’attuale dimensione di 1 milione di dipendenti a 1,5 milioni di membri in servizio, un numero che dovrebbe includere 695.000 soldati a contratto volontari. 

Ha anche affermato che la Russia formerà nuove unità nell’ovest del paese in vista dei piani di Finlandia e Svezia per aderire alla NATO.

‘Nessun limite’ alla spesa militare in Russia

Il presidente Putin ha promesso di dare alle sue forze armate qualsiasi cosa chiedessero per sostenere la campagna militare in Ucraina.

In un discorso ai capi della difesa a Mosca, Putin ha detto che non c’erano limiti finanziari a ciò che il governo avrebbe fornito ai suoi militari.

Ha anche affermato che la Russia deve prendere nota in particolare dell’importanza dei droni nel conflitto di 10 mesi e ha affermato che il missile ipersonico Sarmat della Russia, soprannominato “Satan II”, sarà pronto per il dispiegamento nel prossimo futuro.

https://www.euronews.com/2022/12/21/ukraine-war-russia-warns-us-over-sending-more-weapons-to-kyiv

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati