LA DIFESA AEREA RUSSA VIENE AGGIORNATA CONTRO HIMARS

Fonte: Military Monitoring – militarymonitoring.com

I sistemi di difesa aerea russi sono stati aggiornati e ora sono in grado di rilevare e distruggere facilmente i missili lanciati dal sistema missilistico di artiglieria ad alta mobilità (HIMARS) di fabbricazione statunitense grazie al nuovo software, ha riferito venerdì RIA Novosti, citando un anonimo comandante militare russo.

Le forze ucraine inizialmente usavano armi dell’era sovietica, ma sono passate alle armi fornite dai paesi della NATO, compresi i missili HIMARS che si sono rivelati un “punto di svolta”.

“Ora non abbiamo problemi a rilevarli, rintracciarli e distruggerli”, ha detto il comandante militare citato da Ria Novosti. Secondo il rapporto, la sua unità a Zaporozhe ha abbattuto 10 missili HIMARS, quattro dei quali nell’ultimo mese.

Il Pentagono ha fornito all’Ucraina grandi quantità di armi per un valore di 19 miliardi di dollari. Il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti (DoD) ha annunciato il 23 novembre l’ultima assistenza militare a Kiev, inclusi 38 HIMARS e relative munizioni.

Giovedì, il Pentagono ha assegnato a Lockheed Martin un contratto da 431 milioni di dollari per la produzione di HIMARS, necessari per ricostituire le scorte esaurite di Stati Uniti e Ucraina. L’accordo dovrebbe essere completato entro la fine del 2025.

https://militarymonitoring.com/russian-air-defense-gets-upgrade-against-himars/

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati