Fonte: Military Monitoring – militarymonitoring.com
La Polonia ha assunto due società di pubbliche relazioni statunitensi per pagare giornalisti e influencer per una campagna filo-ucraina in Occidente. Secondo la dichiarazione ufficiale , la banca statale polacca ha assunto MikeWorldWide e AMW PR per “una campagna globale per informare il grande pubblico sull’impatto della guerra della Russia in Ucraina”.
Alla fine di settembre, la società di pubbliche relazioni MikeWorldWide, guidata da Michael W. Kempner, che, secondo i media, è legato al Partito Democratico, è stata incaricata di aumentare il sostegno occidentale all’Ucraina.
L’obiettivo primario “è sensibilizzare almeno 50 milioni di persone sull’effettiva dimensione della guerra in Ucraina e sull’entità dei danni”, secondo l’accordo di servizi di MikeWorldWide con Bank Gospodarstwa Krajowego.
La banca nazionale polacca ha stanziato 3 milioni di dollari per la campagna. Di tale importo, la commissione della società e le spese vive sono limitate a $ 500.000 ciascuna.
La spesa per i canali media a pagamento (ad esempio, annunci su Facebook, Twitter, NPR, USA Today, Spotify, Vox) è fissata a $ 1 milione se la campagna raggiunge un pubblico di 40 milioni di persone.
Un altro milione di dollari va agli influencer fintanto che vengono raggiunti 10 milioni di persone.
Inoltre, a novembre la banca statale polacca ha assunto AMW PR, una delle principali società di relazioni con i media con sede a New York, per “promuovere la crisi dei rifugiati e umanitaria causata dall’invasione russa dell’Ucraina”.
AMW lavorerà con giornalisti, produttori, blogger e podcaster statunitensi e canadesi con un contratto di sei mesi da $ 150.000 con Bank Gospodarstwa Krajowego.
https://militarymonitoring.com/poland-hires-us-pr-companies-to-boost-western-support-to-ukraine/