INIZIA L’ESERCITAZIONE PRINCIPALE DELLA MARINA FINLANDESE FREEZING WINDS 22

Fonte: The Finnish Defence Force – Ministero Difesa Finlandia – puolustusvoimat.fi

L’esercitazione principale dell’autunno Freezing Winds 22, guidata dalla marina finlandese, si svolgerà dal 22 novembre al 2 dicembre 2022. Le truppe della marina, dell’esercito e dell’aeronautica finlandesi, nonché un gran numero di partner internazionali, prenderanno parte a questa operazione internazionale. esercitazione navale.

L’esercitazione coinvolgerà un totale di 23 navi da combattimento, navi di servizio e di supporto, navi da trasporto, nonché truppe costiere e di terra. La forza totale dell’esercizio sarà di circa 5000 persone. 

L’obiettivo dell’esercitazione da eseguire nell’area del Golfo di Finlandia e del Mare dell’Arcipelago è provare operazioni congiunte internazionali nelle difficili condizioni meteorologiche del tardo autunno della costa finlandese e del Mar Baltico e addestrare il personale della marina finlandese a fornire e ricevere voli internazionali assistenza. 

– La nostra esercitazione annuale di difesa marittima offrirà un’opportunità unica per provare compiti di combattimento impegnativi nelle dure condizioni meteorologiche di novembre del Mar Baltico. Il coinvolgimento dei partner internazionali è un’aggiunta molto gradita per la Marina Militare. Il nostro addestramento congiunto aumenterà la stabilità e la sicurezza dell’intera regione del Mar Baltico, afferma il capo di stato maggiore del comando della marina, il commodoro Jukka Anteroinen. 

Oltre alle navi e alle truppe finlandesi, lo Standing NATO Maritime Group 1, SNMG1 (tre navi in ​​totale provenienti da Paesi Bassi, Danimarca e Norvegia) e lo Standing NATO Mine Countermeasures Group 1, SNMCMG1 (quattro navi in ​​totale provenienti da Germania e Paesi Bassi ) prenderanno parte all’esercitazione.  

Inoltre, parteciperanno anche un distaccamento del Corpo dei Marines degli Stati Uniti (2nd Marine Logistics Group), un cacciatorpediniere di classe Arleigh Burke degli Stati Uniti, la nave di contromisure antimine FGS Dillingen dalla Germania e la fregata Chevalier Paula e la nave di contromisure antimine Croix Du Sud dalla Francia l’esercizio. 

La Svezia parteciperà con le corvette di classe Visby HMS Härnösanda e HMS Helsingborg e anche con la corvetta di classe Göteborg HMS Gävle.

Le operazioni aeree di esercitazione saranno effettuate 24 ore su 24, 7 giorni su 7, sopra la Finlandia meridionale e il Mar Baltico settentrionale per tutta la durata dell’esercitazione. L’Air Force condurrà attività aeree con i caccia Hornet e Hawk. L’esercitazione coinvolgerà anche un velivolo americano di sorveglianza marittima P8 Poseidon.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati