È INIZIATA L’ESERCITAZIONE CONGIUNTA “POSEIDON 2022” DELLE FORZE NAVALI BULGARE E RUMENE

Fonte: Ministero della Difesa della Repubblica di Bulgaria – mod.bg

L’esercitazione congiunta di contromisura bulgara-rumena “Poseidon 2022” si terrà dal 31 ottobre al 5 novembre presso la base navale di Varna e le acque territoriali della Repubblica di Bulgaria. Vi prenderanno parte navi e personale delle Forze Navali di Bulgaria, Romania, Belgio, Grecia, Lettonia e Turchia.

L’esercitazione ha lo scopo di migliorare il livello di formazione del personale nella pianificazione e conduzione di contromisure contro le mine, il rilevamento in aree di acque poco profonde e la distruzione di ordigni inesplosi in un formato di coalizione. È pianificato e sarà condotto secondo gli standard e le procedure della NATO e si svolgerà nel mare territoriale della Repubblica di Bulgaria in aree che verranno annunciate a tempo debito.

“Poseidon 2022” è condotto sotto la guida del comandante della flottiglia di navi da combattimento e ausiliarie e la gestione immediata delle unità tattiche è assegnata al comandante della divisione delle navi anti-mine, di stanza presso la base navale di Burgas .
L’esercitazione si tiene ogni anno dal 2002, con le forze navali della Repubblica di Bulgaria e della Repubblica di Romania che la ospitano a rotazione.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati