L’UNGHERIA SI RIFIUTA DI SOSTENERE LA CREAZIONE DI UNA MISSIONE MILITARE PER L’ADDESRTAMENTO DEI SOLDATI UCRAINI

Fonte: ukrainetoday.org

L’Ungheria non si oppone alla formazione di una missione di addestramento per i combattenti ucraini, ha affermato il ministro degli Esteri ungherese.

Il ministro degli Esteri ungherese, Peter Szijjarto, ha affermato di non aver votato per la creazione di una missione di addestramento dell’UE per l’esercito ucraino.

La parte ungherese ha tenuto un atteggiamento costruttivo: non si oppone alla realizzazione di una tale missione, ma non vi prende parte, ha affermato un funzionario dopo un incontro dei ministri degli esteri dell’UE,  riferisce Blikk  .

Szijjarto ha osservato che l’Ungheria non spenderà soldi per una missione di addestramento per i difensori dell’Ucraina e non accoglierà i suoi partecipanti.

“L‘Ungheria non ha votato a favore di questa proposta, abbiamo tenuto una linea costruttiva, cioè non impediamo l’avvio di tale missione, ma non vi partecipiamo…”, ha spiegato il ministro.

Secondo lui, a causa della missione di addestramento, c’è il rischio di trascinare l’Europa nella guerra tra Ucraina e Federazione Russa.

https://ukrainetoday.org/2022/10/17/hungary-refused-to-support-the-creation-of-a-military-mission-for-ukraine/

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati