È INIZIATA LA FORMAZIONE DANESE DELLE RECLUTE UCRAINE

Fonte: Forsvaret – Ministero Difesa Danimarca

In Inghilterra, questa settimana 65 soldati danesi hanno iniziato ad addestrare una nuova squadra di reclute ucraine in un progetto di addestramento guidato dagli inglesi in Gran Bretagna. Fa parte del sostegno esteso della Danimarca all’Ucraina.

Da due settimane i 65 istruttori e soldati danesi si preparano a ricevere le reclute ucraine. Questo fine settimana è diventato realtà, quando circa 200 futuri soldati ucraini sono arrivati ​​nelle caserme nel Regno Unito.

Nelle prossime settimane, i danesi devono addestrare gli ucraini nelle abilità di base del soldato. Ciò significa di tutto, dal pronto soccorso al maneggio delle armi all’insegnamento delle leggi di guerra. È un compito grande ed emozionante che la squadra danese di istruttori e soldati sta affrontando. Ma qui ci siamo preparati bene e tutte le persone sono pronte per il compito. È un compito importante addestrare bene gli ucraini”, afferma il maggiore Franz, che guida la squadra danese.

È come parte del sostegno generale che la Danimarca sta contribuendo con 65 soldati danesi a un progetto di addestramento guidato dalla Gran Bretagna, che sarà svolto nel Regno Unito durante l’autunno del 2022, dove le reclute ucraine saranno addestrate in abilità di base di soldati.

In agosto-settembre, il primo addestramento danese è stato svolto ad una piccola aliquota di ucraini.

Sostegno congiunto occidentale all’Ucraina

I compiti dell’addestramento sono un elemento importante nel sostegno dei paesi occidentali all’Ucraina e questi sono compiti che i soldati danesi possono svolgere. Le forze armate norvegesi hanno molti anni di esperienza nella cooperazione con le forze armate ucraine, tra l’altro attraverso il Fondo per la pace e la stabilizzazione, dove le forze armate norvegesi hanno fornito supporto con consulenza, istruzione e addestramento dei soldati ucraini.

 

Il nostro addestramento dei soldati ucraini mostra che i paesi occidentali sono uniti nel loro sostegno all’Ucraina. Insieme ai nostri alleati, ci siamo assunti una grande responsabilità nel sostenere l’Ucraina dall’invasione russa di febbraio“, afferma il maggiore generale Michael Hyldgaard, capo dello staff operativo del comando di difesa.

La Danimarca sostiene le attività di addestramento in Ucraina dal 2015 durante l’operazione Orbital a guida britannica, il cui obiettivo era addestrare i soldati ucraini nelle abilità militari di base e nella pianificazione operativa. Inoltre, c’erano anche una manciata di consulenti distaccati, che sono stati collocati in varie località rispettivamente a livello strategico, operativo e tattico. Quest’ultimo ha sostenuto, tra le altre cose, la riforma e lo sviluppo educativo nella difesa ucraina.

 

@ Forsvaret – Ministero Difesa Danimarca

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati