Fonte: Honvedelem – Forze di Difesa Ungheria
La squadra di paracadutismo delle Forze di Difesa ungheresi ha ottenuto il quinto posto in Svizzera, alla competizione finale della Coppa del mondo di lancio verso il bersaglio di sei round di quest’anno, dove circa duecento atleti provenienti da ventidue nazioni hanno gareggiato l’uno contro l’altro.
Campione dell’ultimo round del campionato è stata la nazionale italiana, i cechi sono arrivati secondi e i membri della squadra militare tedesca sono riusciti a salire sul terzo gradino del podio. Sulla base della sua prestazione durante le sei competizioni di quest’anno – durante le quali un totale di 92 squadre hanno gareggiato per i punti – la nazionale ungherese ha ottenuto il quinto posto non solo nella competizione di Locarno, ma anche nella classifica generale del campionato. In questo totale, i cechi hanno vinto e tedeschi e italiani hanno preso il secondo e il terzo posto.
Nelle categorie individuali e master, la prestazione di Tamás Varga è stata d’oro. Mentre nel secondo è stato il migliore tra i settantacinque concorrenti, nel primo è riuscito a salire sul gradino più alto del podio tra duecento paracadutisti. Nella categoria master, il capitano Tamás Bánszki potrebbe aggiungere un argento al suo medagliere, poiché è anche arrivato secondo nella classifica generale annuale della categoria, su 142 partecipanti.
Dopo il campionato, il capitano della squadra ungherese ha espresso il suo orgoglio e si è dichiarato soddisfatto dei risultati raggiunti quest’anno, ma ha certamente aggiunto che la perdita del sergente maggiore Gál Szabolcs ha lasciato un segno indelebile nelle loro anime. Sebbene tutti sappiano che la vita va avanti e il lavoro deve continuare, accettare l’inaccettabile è un compito difficile.
Per quanto riguarda il futuro, il capitano Tamás Bánszki ha affermato che a partire dal 2023 si presterà ancora più attenzione all’addestramento dei giovani, al fine di trovare e preparare i membri della futura squadra di paracadutisti ungheresi. Infine, si è congratulato con tutti i suoi compagni per i risultati ottenuti nei turni di campionato, e allo stesso tempo ha ringraziato la dirigenza delle Forze armate ungheresi per il loro continuo supporto.
@ Honvedelem – Forze di Difesa Ungheria