POLONIA: ADDESTRAMENTO MILITARE PER TUTTI. PROGETTO UTILE ED INTELLIGENTE

Fonte: Siły Zbrojne Rzeczypospolitej Polskiej (Forze armate della Repubblica di Polonia)

In ottobre e novembre, il ministero della Difesa nazionale e l’esercito polacco organizzano corsi di formazione gratuiti di un giorno per polacchi adulti volenterosi con lo slogan “Addestrati con l’esercito”.

In 17 unità militari in Polonia, imparerai le basi dell’uso delle armi, del tiro, del combattimento corpo a corpo, imparerai cosa fare quando il GPS non funziona, come sopravvivere sul campo e fornire il primo soccorso. “ Garantiamo formazione professionale, cibo e tempo ben utilizzato. Trascorri il sabato con noi e ti insegneremo come difenderti ed essere al sicuro “ – sottolineano gli istruttori dell’esercito polacco.

Ti piacerebbe sentirti più sicuro ed essere consapevole dei pericoli? Vuoi essere in grado di proteggere te stesso e i tuoi cari? Ti piacerebbe imparare a usare una vera arma? Ti piacerebbe sapere come accendere un fuoco, trattare l’acqua o sopravvivere in condizioni difficili? Sei curioso di sapere com’è lanciare una granata e indossare una maschera antigas? Pensi che dovresti sapere come comportarti durante un allarme e un incendio? Vorresti una ripasso sulle nozioni di pronto soccorso e della cura delle ferite? Hai sempre voluto imparare a difenderti nel combattimento corpo a corpo? Il tuo piano non realizzato era completare la competizione in una marcia di sopravvivenza con una mappa fuoristrada? Sei solo curioso delle abilità militari e vorresti trascorrere un sabato diverso nella tua zona? – se hai risposto SI ad almeno una domanda, il progetto “Addestrati con l’esercito” fa per te.

Basta riferire a un’unità militare della tua zona. Inserisci il tuo nome e cognome, e-mail, telefono, messenger, social media o candidarti di persona presso le unità della tua zona di residenza. Le domande sono accolte fino a 13.00 del giorno precedente l’addestramento (elenco contatti alle unità) . Le uniche condizioni per la partecipazione sono solo: cittadinanza polacca, età dai 18 ai 65 anni e abbigliamento adeguato (scarpe alte o sportive, pantaloni lunghi, giacca/felpa, cappello, guanti).

Le sessioni di formazione si svolgeranno ogni sabato dall’8 ottobre al 26 novembre 2022, dal 8.00-16.00 nelle unità militari indicate. Forniamo cibo e assicurazioni.

***
Il progetto è una risposta alla domanda sociale e alle domande rivolte al Ministero della Difesa Nazionale e alle unità militari in merito all’addestramento di una giornata in difesa e alla gestione di situazioni difficili. Il programma prevede lezioni su: uso delle armi, basi della sopravvivenza, combattimento corpo a corpo, indossare una maschera antigas, comportamento durante un allarme, assistenza medica e topografia militare. Tutte le lezioni – nel modo più pratico e accessibile – saranno condotte da istruttori dell’esercito polacco. Le lezioni di tiro saranno condotte con l’uso di simulatori e sistemi di addestramento (es. “Śnieżnik” e ASG). Non è previsto il tiro con proiettili veri.

@ Siły Zbrojne Rzeczypospolitej Polskiej

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati