Fonte: Eesti kaitsevägi – Ministero Difesa Estonia
Ieri, il governo estone ha deciso di invitare 2.861 riservisti e membri della Defence League all’esercitazione di preparazione alla difesa QUILL 2022 (OKAS 2022). Su proposta del Capo delle Forze di Difesa, i riservisti dell’11° Battaglione di Fanteria, del 16° Battaglione di Difesa Aerea e dei membri della 42a Unità di Difesa Territoriale del Nordest della Defense League sono invitati al raduno di addestramento aggiuntivo.
Sono invitati all’esercitazione 2.861 riservisti appartenenti alle unità di guerra, che devono essere immediatamente presenti nel luogo di ritrovo indicato nell’invito.
I riservisti e i membri della Defense League possono verificare se sono tra quelli invitati al servizio militare nel registro su www.kaitsevaeteenistus.ee. I dati verranno caricati dopo la firma ufficiale della decisione del governo..
Durante l’esercitazione QUILL 2022 verrà messa alla prova la catena operativa di comando e controllo della difesa nazionale, dal processo decisionale del governo al raduno dei riservisti della struttura di risposta rapida. L’esercitazione durerà dal 22 al 28 settembre.
L’esercitazione QUILL 2022 si tiene ogni anno secondo la decisione del governo ed è un addestramento senza preavviso per i partecipanti. Il modello di difesa nazionale basato sull’esercito di riserva estone presuppone che siamo pronti a reagire e ad esercitarsi rapidamente in qualsiasi momento.
L’atteggiamento comprensivo dei datori di lavoro e il sostegno dei parenti dei riservisti sono molto importanti per il successo dell’esercizio.
Il ruolo delle Forze di Difesa è garantire che il Paese sia preparato a tutte le situazioni e pronte a difendere l’Estonia
Il modello di difesa nazionale basato sull’esercito di riserva estone ha dimostrato la sua vitalità ed efficacia. La sicurezza non nasce da sola, ecco perché l’Estonia deve organizzare esercitazioni regolari anche in tempo di pace al fine di mantenere e aumentare la capacità della struttura di riserva di reagire rapidamente.
Oltre all’esercitazione di preparazione alla difesa, le forze di difesa QUILL invitano regolarmente i riservisti a esercitazioni più o meno grandi, come Siil e Kevadtorm, con un preavviso di 120 giorni.
@ Eesti kaitsevägi