Fonte: Kopnena Vojska Srbije – Esercito Serbia
Come parte delle loro attività estive di routine, le unità di ricognizione dell’esercito serbo hanno effettuato un addestramento in sopravvivenza e nutrizione nelle in ambiente non permissivo in situazione di ostilità.
La formazione ha mirato a migliorare le capacità di svolgere compiti nelle condizioni in cui non è possibile la fornitura regolare di cibo, situazione che le unità di ricognizione potrebbero affrontare tenendo presente la natura e il ruolo di queste unità durante l’espletamento delle loro missioni.
L’obiettivo delle attività svolte nell’ambiente naturale è stato l’addestramento aggiuntivo dei nuovi membri delle unità di ricognizione. In questo periodo sono stati formati per utilizzare il potenziale naturale di piante e animali come fonte di cibo di base, il che implica raccogliere e preparare provviste, posizionare trappole per animali e improvvisare frigoriferi, forni, depuratori d’acqua e depositi di cibo.
L’addestramento estivo, che prevede il nuoto, il combattimento, il superamento degli ostacoli d’acqua e l’alimentazione nella natura selvaggia, è un segmento importante dell’addestramento delle unità di ricognizione SAF(Serbian Armed Forces). Il loro addestramento viene eseguito tutto l’anno, con qualsiasi condimeteo e terreno, in modo che possano essere sempre preparati per l’esecuzione dei compiti previsti, principalmente nelle profondità delle linee nemiche.
@ Kopnena Vojska Srbije – Esercito Serbia