I COMMANDO DELLA ROYAL NAVY SI TUFFANO IN UN AUDACE SALTO DAGLI ELICOTTERI AL LARGO DELLA COSTA DEL DEVON

Fonte: Royal Navy – Regno Unito

I Royal Marines sono balzati da dieci piedi dagli elicotteri Chinook nel Canale di Bristol mentre mettevano alla prova alcune delle loro più audaci abilità di Commando

I marines del 40 Commando con sede a Taunton sono stati prelevati dagli elicotteri della Royal Air Force sulle dune di Braunton Burrows nel North Devon per esercitarsi in quello che è noto come “helicasting”.

È una tecnica che fa entrare rapidamente i Commandos in azione facendoli cadere dal retro degli elicotteri nell’oceano da dove impiegano la loro nave da incursione Zodiac per colpire il nemico a terra.

L’addestramento si è svolto insieme al 47 Commando, gli specialisti delle incursioni di piccole imbarcazioni dei Royal Marines, per mantenere i marines in addestramento per le operazioni in tutto il mondo.

L’elicasting richiede abilità e lavoro di squadra immensa, da quelli che si lanciano nelle onde furiose, alle squadre di piccole imbarcazioni e, naturalmente, ai piloti che si librano con i loro aerei appena sopra le onde per consentire ai Commandos di schierarsi.

La tecnica viene utilizzata per portare rapidamente le truppe a terra ma anche per accedere a rotte interne che un nemico considererebbe impraticabili per le forze convenzionali.

L’elicasting è un mezzo per mettere a terra le forze di commando lungo le coste contese“, ha affermato il maggiore Will Searight RM, ufficiale al comando della compagnia Charlie di 40 commando.

La tecnica consiste nel saltare da un aereo in bilico e poi nuotare a riva o collegarsi con un’imbarcazione da incursione ed essere sbarcati il ​​più segretamente possibile. È una tecnica più adatta a piccole squadre con un ruolo di ricognizione e che sia i Commandos che l’equipaggio stanno cercando di riscoprire e sviluppare ulteriormente“.

Le esercitazioni di helicasting erano solo una parte dell’addestramento intensivo per il 40 Commando che li preparerà per dispiegamenti regolari in tutto il mondo, dal deserto alla giungla, mentre inizieranno a operare come il nuovo Littoral Response Group (South), che si concentra sulle operazioni a est di il Canale di Suez al fianco di alleati e partner regionali.

I commando sono stati sottoposti a prove di nuoto prima della caduta di Chinook, saltando in acqua trasportando cinghie e fucile da tavole alte, per simulare il salto dall’elicottero. Hanno quindi dovuto camminare sull’acqua prima di nuotare per 200 metri indossando il loro kit completo e gli scarponi.

La Charlie Company ha anche lavorato a stretto contatto con Offshore Raiding Craft (ORC) del 47 Commando per affinare le loro abilità di combattimento ravvicinato. Sono stati sbarcati dal Chinook, conducendo una serie di scenari tattici prima di estrarre rapidamente tramite gli ORC, che possono sfrecciare sull’acqua a 50 miglia all’ora e sono equipaggiati con mitragliatrici e lanciagranate per fughe veloci e supporto di fuoco a quelli a terra.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati