IL 9° DISTACCAMENTO MILITARE DELL’AERONAUTICA MILITARE RUMENA E’ PRONTO PER PARTIRE PER LA POLONIA

I soldati della 9a rotazione nazionale del distaccamento antiaereo che partecipano al gruppo di combattimento della NATO in Polonia si recheranno alla base militare di Bemowo Piskie, per partecipare alla missione per garantire una presenza avanzata a nord- Lato est dell’Alleanza.

Il contingente rumeno è composto da circa 100 soldati appartenenti al 288° Battaglione di Difesa Aerea “Milcov”, struttura subordinata ad una grande unità con tradizioni combattenti rappresentative dell’esercito rumeno, e precisamente: 282 Brigata Corazzata “Unione dei Principati”.

Questa è la prima volta che i cannonieri antiaerei Vrancea si sono assicurati il ​​distaccamento della difesa aerea unendosi alla Task Force della NATO in Polonia, la seconda rotazione del sistema antiaereo Gepard, uno dei sistemi di difesa aerea più efficaci dell’esercito rumeno.

Dopo aver completato con successo la preparazione centralizzata per la missione, nei prossimi sei mesi i militari rumeni saranno coinvolti attivamente nel processo di addestramento congiunto con i partner dell’Alleanza, proseguendo quanto già avviato nelle precedenti rotazioni, ovvero una stretta collaborazione con i militari della Gruppo di battaglia.

Parteciperanno a numerose esercitazioni con soldati americani, polacchi, britannici e croati, durante le quali i soldati del distaccamento avranno l’opportunità di testare e validare le tecniche, tattiche e procedure praticate sul campo di addestramento durante la preparazione della missione e di dimostrare il più alto livello di prestazioni.

Tutte le attività di addestramento da svolgere a livello del Gruppo di combattimento polacco sono volte a migliorare la coesione e ad aumentare il livello di interoperabilità tra le truppe membri della NATO.

***

Il distaccamento fa parte del NATO Fighting Group a guida statunitense, la cui missione è garantire una presenza a rotazione e avanzata nell’Alleanza nordorientale per scoraggiare qualsiasi potenziale aggressione, in conformità con le misure adottate al Vertice di Varsavia dal 2016.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati