19 maggio 2012- FONTE: ISAF- Questa mattina, nei pressi del villaggio di Shewan, nel distretto di Bala Boluk della provincia di Farah, un gruppo di insorti ha attaccato elementi delle Forze di Sicurezza afghane con colpi di armi automatiche e RPG. I soldati afghani hanno immediatamente reagito e richiesto l’intervento della Task Force South, attualmente costituita su base del reggimento cavalleggeri “Guide” (19°), di stanza nella provincia.
Sul luogo dello scontro è intervenuta la Quick Reaction Force, un nucleo immediatamente impiegabile alle dirette dipendenze del Comandante della Task Force e, con un’azione congiunta, i militari italiani e afghani hanno messo in fuga gli assalitori, favorendo la cattura di 6 di essi da parte della polizia afgana.
La provincia di Farah è una delle quattro province poste sotto la responsabilità del Regional Command West a guida italiana ed attualmente su base Brigata bersaglieri Garibaldi.
E-zine dedicato alle FFAA e alle FFOO aggiornato su base non periodica.
Collaboratori: Giacomo Dessena, Emanuele Laina, Raffaele Fusilli, Lorenzo Ferraro, Giuseppe Saponaro, Andrea Rocca, Giampiero Maccioni, Alberto Alpozzi Webmaster/manutenzione tecnica: Luisa Fassino
Fondatore : Andrea Marrone
Email: info@stelladitalianews.com Privacy Policy | Cookies Policy