15 Ottobre 2021: FONTE – Comando per la Formazione e Scuola di Applicazione dell’Esercito –
Appuntamento con la solidarietà per il personale del Comando per la Formazione e Scuola di Applicazione dell’Esercito
Valore civico ed etico del semplice gesto di donare il sangue
Torino, 15 ottobre 2021. Una nutrita rappresentanza di giovani Ufficiali frequentatori e di personale del Comando per la Formazione e Scuola di Applicazione dell’Esercito ha spontaneamente aderito alla raccolta di sangue a favore dell’Associazione Volontari Italiani del Sangue di Torino.
Le donazioni effettuate presso il Complesso infrastrutturale Città di Torino, grazie al personale medico – sanitario dell’AVIS e con l’ausilio di due autoemoteche mobili, hanno consentito di raccogliere 129 sacche, pari a circa 60 litri di sangue, che saranno destinate a diverse strutture sanitarie piemontesi e nazionali.
Un gesto di grande altruismo e senso civico che rappresenta un momento importante di condivisione di quei sentimenti di solidarietà che da sempre contraddistinguono l’Esercito Italiano.
Grande è stata la soddisfazione dei responsabili della sezione torinese dell’AVIS, ulteriore conferma dell’ottima integrazione del Comando per la Formazione e Scuola di Applicazione dell’Esercito con la comunità torinese.
Il Comandante dell’Istituto di Formazione, Generale di Divisione Mauro D’Ubaldi, ha espresso il proprio compiacimento per la partecipazione, numerosa, del personale militare, a testimonianza della consapevolezza dell’importanza di questo gesto benefico, semplice ma sostanziale per contribuire a salvare altre vite umane.
© COMANDO PER LA FORMAZIONE E SCUOLA DI APPLICAZIONE DELL’ESERCITO