Terminato il 1° corso di sopravvivenza in montagna

28 Gennaio 2013 : FONTE – Aeronautica Militare –

Dal 20 al 25 Gennaio, presso il Distaccamento A.M. del Monte Terminillo (Rieti), si è tenuto il 1° corso 2013 di sopravvivenza in montagna organizzato dall’Ufficio Sicurezza Volo del Comando della Squadra Aerea.

Al corso hanno partecipato circa 30 militari, tra Ufficiali e Sottufficiali dell’Aeronautica Militare e dell’Esercito Italiano.

Durante le lezioni, i partecipanti hanno appreso le tecniche di sopravvivenza in montagna e sviluppato le capacità di gestione degli stress fisici e psicologici tipici di un ambiente montano.

  
In particolare, il corso, attraverso esperti istruttori provenienti dal 6° Stormo di Ghedi (BS) e dal 15° Stormo di Cervia (RA), ha previsto lezioni teoriche e pratiche di meteorologia, primo soccorso, orientamento, tecniche di costruzione di varie tipologie di rifugi, nonchè tecniche di sopravvivenza in condizioni ambientali e meteorologiche avverse, generalmente previste per il personale navigante e gli equipaggi fissi di volo.

Il corso si è concluso con la consegna degli attestati di partecipazione ai frequentatori da parte del Capitano Roberto Renzetti, Comandante del Distaccamento.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati