L’Aeronautica Militare al Motor Bike Expo 2013

23 Gennaio 2013 : Fonte – Aeronautica Militare –

Si è concluso domenica 20 Gennaio a Verona il “Motor Bike Expo 2013”, evento dedicato alle moto che ha fatto registrare oltre 130.000 visitatori.
Tra i 7 padiglioni allestiti durante i tre giorni della manifestazione, il numero 4 ha ospitato lo stand dell’Aeronautica Militare con il simulatore del velivolo MB-339PAN, l’aereo delle Frecce Tricolori.

  

Tantissimi i visitatori che si sono avvicinati allo stand dell’A.M. per provare l’ebrezza del volo acrobatico, grazie al simulatore, ma anche per fare domande e chiedere informazioni al personale dell’Arma Azzurra che ha presenziato l’evento.
A sorpresa, l’Aeronautica Militare ha anche esposto una vecchia moto Gilera restaurata dal personale del 3° Stormo di Villafranca (VR), destando negli appassionati delle due ruote stupore e curiosità per un pezzo di storia del motociclismo.

 

Il giorno di apertura della manifestazione, inoltre, lo stand A.M. ha ospitato il Presidente della Fiera di Verona, Dott. Ettore Riello, che da appassionato del volo ha rivolto parole di apprezzamento al personale presente per le attività realizzate dalla Forza Armata, dalle relazioni con il pubblico, all’informazione ufficiale, attraverso le pagine della Rivista Aeronautica, alla promozione di libri e tavole tematiche a carattere storico.
Sabato 19 Gennaio, poi, lo stand A.M. è stato visitato dal giovane Niccolò Canepa, Campione Mondiale di Superstock 1000 FIM Cup 2007, che indossati i panni di pilota di aereo, si è destreggiato in un volo acrobatico sul simulatore PAN.

La partecipazione dell’Aeronautica Militare alla manifestazione è stata un successo sotto il profilo dell’affluenza ed ha fornito l’opportunità alla popolazione locale di approfondire la conoscenza della Forza Armata e del 3° Stormo, che da anni opera a Villafranca.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati