14 Gennaio 2013 : FONTE – Polizia di Stato –
A Pescara questa mattina all’alba , su chiamata al 113 un equipaggio della squadra volante interveniva presso un bar situato nella zona dei Colli pescaresi, dove un passante, in transito con la propria automobile, aveva sentito dei rumori sospetti.
Immediatamente i poliziotti della volante intervenuti sul posto notavano due individui all’interno di un cortile recintato che, muniti di arnesi atti allo scasso, cercavano di aprire la porta del bar.
Alla vista degli operatori, gli stessi, dopo aver abbandonato gli arnesi, si davano alla fuga in direzione monti, scavalcando recinzioni, cancelli di abitazioni private e salendo su alcune tettoie, inseguiti costantemente dai poliziotti che non li perdevano mai di vista.
Durante la fuga a dir poco rocambolesca, uno dei malfattori veniva bloccato mentre cercava di scavalcare il cancello di un’abitazione sita in via Baldacci; l’altro, invece, riusciva a far perdere le proprie tracce dopo essere salito sul tetto di una delle abitazioni situate nella zona.
Veniva pertanto arrestato per tentato furto aggravato Ferri Mattia, pescarese, di anni 26 con precedenti specifici per reati contro il patrimonio e già sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di firma. Il medesimo è stato trovato con indosso dei guanti da lavoro ed in possesso di una piccola torcia. Il complice è in corso di identificazione da parte della locale Squadra Volante.