10 Dicembre 2020: FONTE – Marina Militare –
L’opera, costruita interamente a mano, con sapienza e passione, dai militari di Marina Nord.
Mercoledì 9 dicembre 2020, presso il Palazzo Ammiragliato in Via Chiodo è stato presentato il “Presepe dell’isola del Tino” dal Comandante Marittimo Nord, ammiraglio di divisione Giorgio Lazio ed alla presenza di S.E. Rev.ma Mons. Luigi Ernesto Palletti, Vescovo della Spezia, Sarzana e Brugnato, del Prefetto della Provincia della Spezia Dott.ssa Maria Luisa Inversini, e dai Sindaci della Spezia e Lerici.
L’opera, costruita interamente a mano, con sapienza e passione, dai militari di Marina Nord, rappresenta la natività inserita nella splendida cornice dell’isola del Tino e ne esalta, con la tradizionale scena natalizia, la straordinaria ricchezza, naturalistica, religiosa, artistica e storica.
La realizzazione dell’opera fa seguito alla meravigliosa rappresentazione allestita lo scorso anno che raffigurava il promontorio di Porto Venere e della suggestiva Chiesa di San Pietro e sottolinea con particolare espressione artistica l’indissolubile connubio tra il territorio e la Marina militare.
TESTO E FOTOGRAFIE DI PROPRIETÀ – MARINA MILITARE –